Quando il periodo di orientamento interiore volge al termine, si rende disponibile l’energia per essere creativi e mettere in moto i progetti.
La marea sta cambiando
La fine di ottobre ci ha portato un transito di Venere dietro al Sole, una potente Luna Nuova in Scorpione e il giorno dopo un’eclissi solare parziale.
Sono tutti segni che, dopo un periodo che ci ha portato nel profondo, ora lo slancio si sposta verso il ritorno al mondo e la concretizzazione delle scoperte fatte.
A causa della continua influenza di Urano, queste possono avere un sapore rivoluzionario e non ortodosso. Non fati scoraggiare, sono esattamente ciò che serve in questo momento. La sfida è come attuarle.
Da un pozzo profondo
Nei primi dieci giorni del mese potresti trovarti a fare i conti con il fatto che, mentre tu eri in un processo di mutazione interiore, il mondo non è rimasto fermo.
Sole, Venere e Mercurio si muovono a stretto contatto attraverso le Porte che aiutano a trovare il proprio orientamento e a mettere a punto una nuova direzione che sia in linea con lo scopo della tua vita. Se sei aperto-a all’idea che l’Anima si muove attraverso molte vite nel suo percorso di sviluppo, puoi avere intuizioni di come l’attuale allineamento si inserisca in quel viaggio più ampio. L’eclissi lunare totale dell’8 novembre rappresenta il culmine di questo processo.
Giorni di transizione
Dall’11 al 16 novembre avrai l’opportunità di assimilare completamente queste intuizioni. È come se le spiegasti a te stesso-a, in modo che la mente possa comprenderle e metterle in concetti.
Poi, dal 17 al 27 novembre, si verifica una congiunzione insolitamente lunga tra Venere e Mercurio. Parla con il cuore e condividi le tue visioni, speranze e sogni, con entusiasmo e attenzione ai dettagli. Nel frattempo, Sole e Terra forniscono l’energia per far sì che le cose accadano davvero. In questo periodo anche Giove torna in moto diretto, unendosi a Plutone e Saturno. Il progresso diventa più facile; può sembrare di avere il vento in poppa.
L’avvertenza
Sì, ce n’è uno. Il 30 ottobre Marte diventa retrogrado e rimane tale fino al 12 gennaio. Questo rallenta le cose. È come se qualcuno ti mettesse i bastoni tra le ruote. Piuttosto che sentirti frustrato-a e divorato-a dalla rabbia – Marte retrogrado tiene tutto dentro – accetta che qualcosa nell’energia non è ancora pronto per la piena manifestazione. Utilizza questo periodo per avere ben chiare le azioni da intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi.
Guarizione finanziaria
Dal 20 novembre in poi, Chirone e Marte attivano il Canale del denaro. Questo ti offre la possibilità di esaminare il modo in cui trattate il mondo materiale e di imparare da eventuali errori commessi in passato.
In futuro, il networking con le persone giuste sarà utile per stabilire una solida base finanziaria.