Nel 1987, Ra Uru Hu, allora Alan Krakower, ricevette la trasmissione originale di Human Design da quella che lui chiamava “la Voce”. Dopo essersi adattato all’esperienza, ha cercato vari modi per condividere ciò che aveva ricevuto. La collaborazione con altre persone non gli era sempre facile. Alla fine, nel 1992, ha optato per il modello di una scuola, che autorizza le persone che ha formato e protegge la conoscenza. Di conseguenza, chiunque apprenda e pratichi Human Design al di fuori del modello è marchiato come ciarlatano.
Negli anni precedenti, tuttavia, Ra aveva studiato e collaborato con una cerchia di primi appassionati di Human Design. Il sistema era stato dato a Ra, ma la Voce non aveva specificato come applicarlo. Il gruppo ha contribuito a questa parte del lavoro. Alla fine di questo periodo, Ra dichiarò che la conoscenza non era sua, che le persone della cerchia si erano diplomate e che erano pronte a diffondere lo Human Design nel mondo. Il mio insegnante Chetan Parkyn faceva parte di questo circolo. Ha scritto il primo libro di Human Design per il grande pubblico, “Human Design for us all“, che è stato pubblicato nel 2009. Ora questo libro è disponibile anche in italiano.
Richard Rudd ricevette una lettura di Human Design da Chetan e continuò a creare la sezione inglese della Ra’s Human Design School. Ha scritto diversi libri eccellenti sul sistema, che saranno presto ripubblicati. A poco a poco si rese conto che l’approccio razionale, del cervello sinistro, di Human Design limitava le comprensioni intuitive che erano parte intrinseca di questo viaggio interiore. Si allontanò così dalla scuola. Nel 2009 è stato pubblicato ”The Gene Keys”, seguito da molti altri libri. Oggi una folta comunità si è radunata attorno agli insegnamenti di Richard e collabora per la loro diffusione nel mondo.
Shantamo Kamstra è stato certificato da Chetan come Human Design Reader nel 2013. Da allora ha tenuto sessioni e sviluppato il suo stile di insegnamento. Gene Keys è entrato nella sua vita nel 2014. Man mano che il suo coinvolgimento si è approfondito, il legame con la trasmissione e la comunità di Gene Keys è diventato più forte. Ora è un Gene Keys Ambassador, titolo che gli consente di condividere Gene Keys con un pubblico più ampio, tenendo sessioni e conducendo corsi. I suoi oltre 30 anni di meditazione e il metodo di contemplazione delle Gene Keys si fondono in lui, portando grande trasformazione nel suo lavoro. Alla fine, sebbene le forme possano differire, la trasmissione è una.
Leggi di più su Shantamo